• Roberta Fonsato

    broken image

    «La linfa della mia vita e del mio lavoro è nella potenza dell'arte e dell'incontro»

    Facilitatrice e artista. Laurea in psicologia del lavoro e delle organizzazioni e laurea in conservazione dei beni culturali.

    Da diversi anni conduce corsi di formazione in aziende utilizzando la metafora teatrale e poetica in ambito sociale, educativo, accademico, sanitario e imprenditoriale.

    Integrando diverse discipline e conoscenze corporee e teatrali in ambito psicologico, ha creato il metodo formativo LIA "Lab-IntegrArte".

    Settore aziendale: corsi di formazione in gestione delle risorse umane, gestione dei conflitti, comunicazione efficace, sicurezza sul lavoro, abilità interpersonali ecc.

    Settore socio-sanitario:

    • Formazione per chi soffre di disagio psico-fisico e coordinamento di progetti nell'ambito del teatro e della psichiatria (Teatro, biomusica, tangoterapia) - strutture pubbliche e private comprese comunità residenziali e centri diurni.
    • Formazione degli operatori sanitari e sociali sulla relazione di aiuto, burnout e stress lavoro correlato.

    Settore artistico: Da oltre 25 anni si occupa di vari ruoli: performer, regista, creatrice di format, con collaborazioni e progetti artistici in Europa, Africa e Sud/centro America

    broken image